Domenica 15 dicembre a Jerzu va in scena Pedrighedda, esito scenico conclusivo del laboratorio di Teatro e Comunità diretto dal Cada Die Teatro.
Coda finale per la XXV edizione del Festival dei Tacchi
Ventisette allievi attori provenienti da Jerzu e dalla più estesa comunità dei Tacchi d’Ogliastra andranno in scena domenica 15 dicembre con Pedrighedda, l’esito scenico del laboratorio condotto e diretto dalla compagnia cagliaritana Cada Die Teatro a partire dallo scorso agosto, durante le giornate del Festival dei Tacchi. I protagonisti sono cittadini (anche senza alcuna esperienza teatrale), bambini, adolescenti e chiunque abbia avuto voglia di mettersi in gioco.
Alle 17, nella biblioteca comunale di Jerzu, gli spettatori potranno assistere a una storia al femminile, ma non solo. Pedrighedda rappresenta le tante bambine, ragazze, donne che hanno il coraggio di ribellarsi. È ognuna di loro. Donne e uomini di generazioni differenti si incontrano sulla scena e affrontano orchi reali e immaginari, ricostruendo i fili delle proprie vite, frammenti di memoria tra passato e presente.
L’esito scenico si inserisce nel programma di attività che ha l’obiettivo di rendere sempre più forte il legame tra la compagnia, il Festival dei Tacchi e la comunità che ormai da tanti anni lo ospita.