(Adnkronos) – ''Siamo più vicini che mai a raggiungere un accordo per il cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri'', sempre che il primo ministro israeliano Benjamin ''Netanyahu non ostacoli l'accordo''. Lo ha dichiarato un leader di Hamas a condizione di anonimato al giornale saudita 'Asharq News'. La fonte ha spiegato che Hamas ha presentato una proposta di accordo mostrando una ''grande flessibilità'' per arrivare a una ''fine graduale della guerra e a un ritiro graduale delle forze israeliane in base a una tempistica condivisa e alle garanzie dei mediatori internazionali''. Supera i 45mila morti il bilancio delle persone morte nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre 2023. Secondo l'ultimo bollettino del ministero della Salute di Gaza, che nel 2007 finì in mano a Hamas, in 24 ore si sono contati 52 morti, che portano il bilancio complessivo – riferiscono i media palestinesi – a 45.028. La Striscia di Gaza è da oltre un anno teatro delle operazioni militari israeliane contro Hamas, scattate in risposta all'attacco del 7 ottobre dello scorso anno in Israele. —internazionale/[email protected] (Web Info)
Breaking news
- Sanità, Giuliano(UGL): “Medici e infermieri italiani tra i meno pagati dei paesi Ocse, adeguare subito retribuzioni per rimanere competitivi”
- Barilla al fianco delle Nazioni Unite agli UNCA Awards, un piatto di pasta italiana per unire il pianeta
- Arriva l’agnello di Sardegna Igp certificato Bio: un ulteriore passo avanti per la filiera
- Fifa invia lettera a Kiev: “Rammaricati per svista su Crimea”
- Un Natale di solidarietà: Babbi Natale, elfi e un corteo festoso per i bambini della Clinica pediatrica e neonatale dell’Aou di Sassari
- Milan, scoppia la contestazione: perché i tifosi ce l’hanno con squadra e società
- Nasce ‘Università News’, nuovo progetto editoriale Adnkronos
- Tony Effe e il concerto di Capodanno a Roma, Campidoglio gli ha chiesto passo indietro