ROMA (ITALPRESS) – Creare una stretta cooperazione tra operatori telefonici, associazioni di categoria, autorità regolatorie e fornitori di tecnologia per contrastare il fenomeno del telemarketing selvaggio e le frodi telefoniche basate sulla falsificazione dell’identità del chiamante, il CLI Spoofing: sull’esempio della Francia, è stato firmato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo per rafforzare ulteriormente il controllo sulle chiamate contraffatte. A siglarlo AssoCall, AssoContact e Asseprim, che rappresentano i Call Center in Italia, e le principali associazioni di categoria dei Consumatori. Si stima che con misure anti-spoofing gli utenti riceverebbero l’80% di telefonate in meno; chiamate che, in quel caso, sarebbero desiderate.
Breaking news
- Ue, Zingaretti “Più riforme per l’Europa federale”
- Open Arms, Borchia “Solidarietà a Salvini, processo non sia politico”
- “Assenze Ingiustificate in Rock” il 20 dicembre a Cagliari
- Portuale morto a Genova, guidatore ralla positivo alla cannabis
- Inps, Ceccarelli: “Nella nostra strategia il cittadino è al centro dell’attenzione”
- Tumori, Perrone (Aiom): “Meno casi e morti tra under 50 ma è urgente agire su stili vita”
- Inps, Fava: “4.0 la nuova App è fondamentale per accedere ai servizi essenziali”
- Consumi: Subito, da ogni compravendita di usato un risparmio di 28 kg di CO2