La Libreria Ubik di Olbia, ospiterà sabato 7 dicembre alle ore 18:30 la presentazione del libro di poesie “Derive Quotidiane” di Francesco Giua, edito da Polissena Fiabe e Poesie.
L’evento vedrà la partecipazione dell’autore che dialogherà con la giornalista e poetessa Camilla Pisani, offrendo al pubblico un momento di riflessione e approfondimento sulla raccolta poetica.
“Derive Quotidiane” è un’opera che scava nella dimensione intima dell’esistenza, catturando la fragilità e la bellezza del quotidiano attraverso versi essenziali e profondi.
Come dimostra uno dei componimenti presenti nella raccolta, l’autore riesce a sintetizzare emozioni universali, regalando al lettore immagini poetiche di grande impatto:
“Le distanze che ci doniamo / contengono il pallore di una giornata / in un pugno di grano. / Sono impronte che si affacciano / timide e necessarie, / franano senza riparo / sono vicende, pertugi.”
La serata sarà arricchita dalla lettura di alcuni versi tratti dal libro, in un’atmosfera intima e suggestiva, perfettamente in linea con lo spirito della raccolta poetica.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Un’occasione per gli appassionati di poesia e letteratura per confrontarsi con un autore capace di trasformare la quotidianità in arte.
Informazioni:
– Luogo: Lbreria Ubik, Viale Aldo Moro 97, Olbia
– Data e ora: Sabato 7 dicembre 2024, ore 18:30
– Ospiti: Francesco Giua (autore) e Camilla Pisani (moderatrice)
Per ulteriori dettagli sull’evento è possibile contattare la Libreria Ubik di Olbia.
Visita la homepage di Sardegna Reporter!