Natale si sta avvicinando sempre più, e la corsa ai regali è già iniziata. Per parenti e amici si hanno spesso a disposizione wishlist o varie idee che si sa potranno essere utili o apprezzate, ma quando si deve pensare al regalo per il proprio partner le cose tendono in genere a complicarsi.
Cosa regalare per un effetto sorprendente? Cosa inventarsi per non replicare i soliti doni? Le alternative in realtà non mancano, basta ingegnarsi un po’ e cercare qualcosa di unico e magnifico.
Una notte in una bolla
Uno dei regali di Natale più spettacolari è quello di passare una notte all’interno di una bolla, immersi nella natura e con il cielo a portata di occhio. Non è uno strano modo di dire, e nemmeno uno scherzo, ma una particolare camera di glamping.
All’interno di questa bolla si può passare una notte indimenticabile, a guardare le stelle stando abbracciati e lasciandosi trasportare dai suoni della natura pacata e quieta, mentre i rumori della città sono lontani e dimenticati.
Un soggiorno di questo tipo, magari anche con la colazione, si può trovare facilmente anche online, per esempio sul sito https://www.bubblemarche.it/, e non c’è dubbio: sarà un regalo davvero affascinante e unico nel suo genere.
Un biglietto aereo
A Natale, i regali che restano di più nel ricordo e nel cuore di chi li riceve, non sono quelli materiali, ma quelli esperienziali, come si può vedere anche nell’esempio precedente.
questa categoria di regali, rientra certamente un bel biglietto aereo, magari per una destinazione che il partner sogna da tanto tempo. In Europa le soluzioni sono davvero infinite, e si può spaziare da un weekend romantico a Parigi a un fine settimana nelle fredde e incantevoli lande della Transilvania. Insomma, qui a fare da padrone è il gusto del partner, e seguendolo non si corre mai il rischio di sbagliare.
Una cena gourmet
Se la persona con cui si condivide la vita ama la buona tavola e i sapori ricercati, un’ottima idea regalo può essere una cena gourmet.
Questa può essere sia in un ristorante particolare, che in una location famosa, o ancora da preparare in casa, per passare una serata diversa dal solito. Insomma, l’importante è condividere la tavola e l’esperienza, e costruire insieme ricordi che rimarranno indelebili.
Si tratta davvero di uno di quei regali che lasciano senza parole, ma con tante bellissime emozioni nel cuore.
Un corso di formazione
Probabilmente quando si pensa a cosa regalare al partner, non si pensa che potrebbe essere interessato ad approfondire una sua passione con un corso di formazione. E in questo caso non si parla solo di corsi lavorativi o di studio, ma anche di corsi di cucina, di ballo, di uncinetto e chi più ne ha più ne metta.
Per fare questo tipo di regalo si deve conoscere bene il proprio partner, altrimenti si rischia di fare un buco nell’acqua, ma individuando il giusto corso, la felicità del partner è assicurata.
Regalare la possibilità di esplorare una passione, di dedicarsi del tempo e di aumentare le proprie conoscenze è un atto di grande stima, amore e conoscenza, e sarà sicuramente molto apprezzato.