Un gesto simbolico e significativo sarà compiuto anche dai cinquantenni di Sanluri, che hanno scelto di donare un grande leccio a Sant’Antiogu becciu. L’albero, nella stessa mattinata, sarà piantato nel parco della chiesa, arricchendo ulteriormente l’area verde e il patrimonio naturale del sito.
Come da tradizione, il Comitato Amici di Sant’Antiogu becciu, da anni impegnato nella cura e nella valorizzazione del luogo, ha predisposto il presepe, che sarà benedetto, insieme alle nuove piante, dal parroco di Sanluri, don Mariano. Alla cerimonia parteciperanno gli amministratori e consiglieri comunali, invitati a conoscere le numerose attività portate avanti dal Comitato in dieci anni di instancabile lavoro.
L’evento, patrocinato dal Comune di Sanluri, rappresenta un momento di unione e riflessione sul valore della partecipazione comunitaria. Il coinvolgimento dei giovani, in particolare, sottolinea l’importanza di trasmettere alle nuove generazioni il senso di appartenenza al territorio, un legame fondamentale per la tutela e la promozione delle nostre radici culturali e ambientali.
L’invito è esteso a tutta la comunità: un’occasione per essere parte di un progetto che unisce aspetti sociali, spirituali e ambientali, costruendo insieme un futuro più consapevole e sostenibile.
M.V.
Michele Vacca, nato e residente a Oristano, è un fotografo con oltre 40 anni di esperienza sia nella fotografia analogica che digitale. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015, ha partecipato attivamente a mostre collettive, pubblicazioni e proiezioni personali. Vice presidente dell'Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, si impegna nell'organizzazione di mostre, workshop e nella formazione. Ha realizzato numerosi reportage in Europa, pubblicati su riviste, libri, calendari e esposti in mostre. La sua passione per la fotografia si riflette anche nei suoi articoli su reportage, concerti, cultura e tradizioni. Facebook: https://www.facebook.com/michelevacca.or