Confindustria Sardegna in audizione commissione sanità: collaborazione pubblico-privato per garantire assistenza ai cittadini
Confindustria Sardegna, in rappresentanza del settore della sanità privata, nei giorni scorsi ha preso parte alle audizioni indette dalla Commissione Sanità del Consiglio Regionale, offrendo il proprio contributo al dibattito sulle misure urgenti di adeguamento del sistema sanitario regionale delineate dal DL n. 40.
Intervenire in questo ambito è sempre una sfida complessa. Con questa consapevolezza e con senso di responsabilità, Confindustria Sardegna sottolinea come la valorizzazione delle strutture private, formate da realtà che investono costantemente in innovazione e competenze, sia un passo fondamentale per sostenere un processo di riorganizzazione orientato alla qualità e alla puntualità delle prestazioni, guardando sempre al prioritario interesse dei pazienti.
Con l’apporto delle tecnologie, della ricerca e delle professionalità delle strutture private è possibile perseguire, insieme all’imprescindibile articolazione del sistema pubblico, l’obiettivo condiviso di migliorare costantemente i servizi sanitari offerti e superare le attuali criticità.
Confindustria Sardegna, con particolare riferimento ad alcuni articoli del DL 40, auspica che il perseguimento di azioni quali la garanzia dei LEA e la rete ospedaliera territoriale sia accompagnato e sostenuto dalla erogazione delle necessarie risorse aggiuntive e dalla valorizzazione delle strutture accreditate presenti anche nei contesti più “periferici” della nostra regione.
Per altre notizie clicca qui