Fsp Polizia incontra il Prefetto di Catanzaro De Rosa, Morelli: “Affrontate tematiche cruciali sulla sicurezza nei quartieri a sud della città.”
“Abbiamo deciso di anticipare di 24 ore l’incontro con il Prefetto Castrese De Rosa, che avevamo richiesto, sfruttando la presenza a Catanzaro del nostro Vice Presidente nazionale, Franco Maccari, per la Befana del Poliziotto. L’incontro ha permesso di affrontare le problematiche più urgenti che riguardano la nostra categoria”, afferma Rocco Morelli, Segretario Generale Provinciale del Sindacato Fsp Polizia di Stato di Catanzaro, al termine del colloquio con il Prefetto.
“Oltre a un incontro legato a una lunga e consolidata amicizia tra il nostro Vice Presidente e il Prefetto, insieme al Segretario Nazionale Giuseppe Brugnano abbiamo discusso di tematiche tecniche cruciali, con un focus particolare sui quartieri a sud di Catanzaro, dove la criminalità è particolarmente radicata. Abbiamo illustrato al Prefetto De Rosa le difficoltà che la nostra categoria sta affrontando nel controllo del territorio, evidenziando la necessità urgente di un intervento deciso per far sentire la presenza dello Stato in queste zone.”
“Inoltre, abbiamo evidenziato con forza che la problematica della sicurezza in questi territori non può essere un compito esclusivo delle Forze di Polizia. Come sosteniamo da tempo, è necessario un progetto integrato che coinvolga tutte le istituzioni territoriali. La sicurezza va affrontata in modo globale, con una strategia che unisca forze dell’ordine, amministrazioni locali, e altre realtà sociali ed istituzionali.”
“Abbiamo infine ribadito l’importanza di risposte concrete e tempestive alle esigenze espresse dai colleghi e dalla cittadinanza. La sicurezza non può essere una promessa vuota, ma deve concretizzarsi in azioni tangibili e risolutive, in particolare nei quartieri più a rischio.”
Visita la homepage di Sardegna Reporter!