L’anno scorso il sogno Serie B è sfumato al Secondo turno nazionale della fase dei Playoff, e tanto è stato il rammarico. Quest’anno l’obiettivo è bissare l’ingresso nella fase post season della terza Serie italiana e provare a inseguire la finalissima. Questi i sogni e gli obiettivi della Torres che nel Girone B di Serie C sta affrontando un campionato faticosissimo e ad altissimo coefficiente di agonismo. Un campionato particolare con le prime tre squadre a braccetto alla ricerca del guizzo decisivo per dare una sferzata al proprio campionato e provare uno sprint solitario in avanti e poi a breve distanza le altre, prima tra tutte proprio la Torres. Insomma una lotta serrata per la promozione in Cadetteria difficile da prevedere come andrà a finire. Secondo le previsioni di chi segue la terza divisione del calcio italiano e stando alle scommesse sul calcio proprio la Torres può lottare per un posto nobile nella zona Playoff e iniziare poi nel torneo post season già dalle fasi finali. Ma la Serie B è un sogno realizzabile per la Torres oppure solo un flebile desiderio?
L’avvio di campionato della Torres
Gli ultimi 12 mesi della squadra sarda sono stati davvero d’oro, riportando in auge una squadra che negli ultimi anni era scesa un po’ nell’anonimato del calcio italiano. E così, dopo la beffa dello scorso anno quando la Torres fu eliminata dai playoff dal Benevento, l’obiettivo numero uno dei rossoblu è stato quello di riprendere da dove si era lasciato e riprovarci. La prima parte del campionato sardo è stata molto positiva con qualche ombra che lascia dietro qualche rammarico. A circa metà stagione, prendendo in considerazione le prime venti partite i sardi si ritrovano quarti in classifica a 36 punti, a cinque dal terzetto che guida la graduatoria, con 10 vittorie conquistate, 6 pareggi e 4 sconfitte. Ma se nel girone di ritorno la Torres riuscirà a mantenere la stessa tenacia e lo stato di forma del girone d’andata si potrà garantire un posto d’onore nel torneo dei Playoff. In mezzo c’è il calciomercato invernale che potrà essere un ottimo strumento per puntellare la squadra e inserire quegli elementi che potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra.
Cosa serve per sognare in grande
Tenendo d’occhio però gli avversari che proprio durante il calciomercato di gennaio potrebbero cambiare le proprie strategie e l’andamento di un appassionante campionato di Serie C, la Torres si preparerà per un girone di ritorno altamente appassionante. Proprio il mercato potrebbe essere lo spartiacque della stagione. Secondo gli esperti servirebbe innanzitutto un rinforzo in attacco dove servirebbe un bomber in più in rosa che possa accompagnare Fischnaller in questo percorso, attualmente l’unico in squadra a sentire davvero la porta. Utile sarebbe anche un rinforzo a centrocampo che possa offrire maggiore equilibrio alla squadra ma anche filtro alla difesa. Infatti se si guardano attentamente le statistiche si nota che la squadra sarda ha subito forse troppi gol per un team che sogna in grande, con ben 20 gol incassati in 20 partite.