Solidarietà della Diocesi di Tempio-Ampurias per Valledoria
Il Vescovo unitamente al presbiterio diocesano esprime profonda solidarietà al parroco don Francesco Mocci e alla comunità di Valledoria per il reiterato gesto vandalico commesso contro la chiesa e la casa canonica del paese.Questa sera, mercoledì 8 gennaio, durante la celebrazione della messa è stato nuovamente appiccato il fuoco in diversi punti degli stabili. L’incendio, divampato nell’ambiente sotto la chiesa, ha purtroppo reso inagibile una parte dell’edificio e resa necessaria una completa sanificazione dell’aula liturgica invasa dal fumo e dalla fuliggine.
La stima sempre espressa dalla comunità nei confronti di don Francesco è sicuramente un elemento di forza per superare questo momento di dolore e sconcerto.
Non c’è giustificazione per un gesto di questo genere, per chi appicca il fuoco a una chiesa mentre la gente è al suo interno.
Il Vescovo ha incaricato un legale di seguire la vicenda per compiere nelle sedi competenti tutte le azioni atte a salvaguardare il parroco e la comunità parrocchiale.