La prima tappa sarda del tour teatrale nazionale di Pino e gli Anticorpi, con lo spettacolo “Zeitgeist – Lo spirito dei tempi…comici”, sarà sabato 22 marzo 2025 alle ore 21:00 all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.
Partito dal teatro “Manzoni” di Milano, il tour ha sinora compreso date a Torino, Roma, Bologna, Palermo, Modena, Latina, Bari, Brindisi, Barletta e Lecce.
Il tour celebra i trent’anni di attività del duo comico che continua con la stessa energia degli esordi a divertirsi e divertire il pubblico di tutta Italia, dal vivo e in TV, ma anche con una forte presenza sui vari social.
La data di Cagliari sarà quella nella quale lo spettacolo sarà registrato in modo da ottenere uno “speciale” televisivo che verrà diffuso in chiaro e in streaming dopo il termine del tour.
“Zeitgeist” è una girandola di numeri comici e personaggi che si avvicendano sul palco senza soluzione di continuità a rappresentare i vari modi di far ridere.
Dal cabaret al Clown passando per brevi monologhi, un omaggio all’avanspettacolo e al“comico-spalla”, il meglio del duo sardo “Pino e gli Anticorpi” – al secolo Michele e Stefano Manca – i cui personaggi più famosi sono accompagnati dal musicista Giovanni Arru – inun caleidoscopio di umorismo surreale, una rappresentazione dell’umana follia, uno spettacolo comico sui tempi comici!
- Titolo dello spettacolo: “ZEITGEIST”
- Sottotitolo: Lo spirito dei tempi… comici
- Interpreti: Stefano e Michele Manca
- Accompagnamento musicale: Giovanni Arru
- Format: Spettacolo comico a sketch in forma di “Recital a due”
Michele e Stefano Manca insistono da quasi trent’anni a portare i loro scombinati personaggi in giro nei teatri italiani (ma anche in Francia, Spagna, Svizzera e Germania), passando per piazze, club e programmi televisivi; hanno studiato recitazione all’Ecòle Philippe Gaulier di Parigi e Bont’s International Clownschool in Spagna, insegnano discipline dello spettacolo, hanno scritto libri, il loro primo film “Bianco di Babbudoiu” è attualmente in distribuzione worldwide, mentre il secondo, intitolato “Come se non ci fosse un domani”, è disponibile al noleggio su tutte le piattaforme.