Goni, l’ufficio postale del paese coinvolto nell’iniziativa nazionale “Polis” di Poste Italiane
La sede del paese del Sarrabus-Gerrei, a partire da oggi, sarà interessata dagli interventi previsti nell’ambito dell’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Alla riapertura sarà possibile richiedere e rinnovare il passaporto elettronico, ottenere 15 diversi certificati anagrafici dell’ANPR e 3 certificati previdenziali. Per tutta la durata dei lavori la continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato nella sede di via Savoia a Escalaplano
Cagliari, 18 febbraio 2025 – Anche l’ufficio postale di via Roma a Goni è tra le sedi sarde inserite nel progetto nazionale “Polis – Casa dei servizi digitali” di Poste Italiane, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione che.
A partire da oggi, infatti, il presidio di Poste Italiane a Goni è interessato dagli interventi finalizzati alla completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, oltre che dall’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni.
Inoltre, come previsto dal progetto, alla riapertura dell’ufficio postale sarà possibile richiedere e rinnovare il passaporto elettronico, senza necessità di recarsi in questura, e sarà possibile ottenere 15 diversi certificati anagrafici dell’ANPR e 3 certificati previdenziali.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Goni la continuità di tutti i servizi attraverso una postazione dedicata presso l’ufficio postale di Escalaplano, via Savoia, operativa secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45.
Gli interventi previsti presso la sede di Goni, salvo imprevisti, avranno una durata stimata in trenta giorni lavorativi.
Per altre notizie clicca qui