Cagliari, i volontari de ‘La Strada verso casa’ lavorano a un nuovo rifugio per cani e gatti abbandonati. Parte raccolta fondi

“Abbiamo finalmente trovato uno spazio che stiamo trasformando nel rifugio che abbiamo sempre sognato. Ma dare vita a questo sogno ha un prezzo altissimo, fatto di fatica, lavoro e sacrificio”.
I volontari de La Strada Verso Casa, che salvano cani e gatti in difficoltà per offrire loro una nuova vita, hanno lanciato, da Cagliari, una raccolta fondi su GoFundMe.
“Non abbiamo grandi fondi – scrivono – non abbiamo aiuti istituzionali né convenzioni per le spese, ma abbiamo tanta voglia di aiutare. Ci avete sempre accompagnato in questo percorso, rendendo possibile ogni piccolo miracolo, ma oggi, più che mai, abbiamo bisogno di sapere che siete ancora al nostro fianco”.
“Con il freddo che si fa sempre più pungente – raccontano – qualche volta sotto la pioggia e con il fango sotto ai piedi, abbiamo già iniziato a costruire. Abbiamo acquistato reti, pali e materiali vari, tutto con le nostre forze”.
“I lavori sono ancora lunghi e senza il vostro aiuto non potremo finirli. Non possiamo mettere in sicurezza l’area, non possiamo terminare i box, non possiamo accogliere gli animali che ogni giorno continuano a chiederci aiuto. Se non concludiamo i lavori – spiegano – il nostro rifugio resterà solo un cantiere incompleto e tutti gli animali che salviamo ogni giorno non avranno un posto dove stare”.