“Quella di Mourinho era una squadra con diversi campioni, ma questa Inter mi piace. Si trova nelle condizioni di giocarsi le proprie chance e resta tutto molto incerto, però ha tanta qualità e tanta esperienza per provare a prendersi tutto. (…) Il Bayern Monaco è un’ottima squadra e sta andando molto forte anche in Bundesliga, ma l’Inter non dovrà avere paura. Sarà importante fare bene nella gara di andata. (…) Sarebbe bellissimo tornare a Milano con una nuova Champions”.
Oltre a escludere le prime tre squadre in classifica, qual è la favorita in campionato per raggiungere l’ultimo posto utile per la Champions League?
“Se il Milan deciderà di puntare su Fàbregas, credo che potrà essere un’ottima scelta. Tutti conoscono le qualità che ha, sta dimostrando di lavorare molto bene nel Como, anche se allenare il Milan è molto diverso. Dipenderà anche dalle scelte che la proprietà vorrà fare tra i dirigenti, non è soltanto un problema che riguarda l’allenatore. Fàbregas, però, potrebbe essere un nuovo punto di partenza per il Milan”.
Nell’esperienza da calciatore all’Inter, qual è il ricordo più significativo che Stéphan Dalmat porta con sé?