Fine, Sardegna: mobilitazione nazionale dell’Associazione Luca Coscioni
Anche la Sardegna aderisce alla mobilitazione nazionale “Liberi Subito”, promossa dall’Associazione Luca Coscioni per l’attuazione della sentenza 242/2019 della Corte costituzionale e il pieno riconoscimento del diritto al suicidio medicalmente assistito.
In diverse città dell’isola attivisti e volontari saranno presenti nel fine settimana con tavoli informativi per fornire ai cittadini materiali utili, moduli per le Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), consulenza legale e medico-sanitaria, nonché supporto per segnalare eventuali ostacoli presso le ASL o le amministrazioni locali.
I punti informativi saranno attivi a:
-
Cagliari – Piazza Giuseppe Garibaldi & Via Alghero
-
Cagliari – Viale Poetto, presso La Sella del Diavolo
-
Iglesias – Piazza Sella
-
Sassari – Libreria Koinè
Per chi non potrà essere presente o necessita di assistenza personalizzata, è attivo il Numero Bianco 0699313409, servizio nazionale di consulenza gratuita curato dall’Associazione Luca Coscioni. Il servizio, coordinato dalla psicologa Valeria Imbrogno, offre orientamento medico-legale, informazioni pratiche sull’accesso al suicidio assistito e supporto a chi si trova in condizioni di sofferenza irreversibile e vuole far valere i propri diritti.
Tutti i dettagli della campagna su: www.associazionelucacoscioni.it