Maurizio Galante torna in libreria con “Pedras”, nuovo romanzo giallo ambientato in Sardegna e pubblicato dalla casa editrice Augh! (collana Ombre, pp. 282, euro 15), che verrà presentato sabato 30 giugno alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco (via Sassari, 64).
Con l’autore dialogherà Luana Scanu, accompagnamento musicale a cura di Melissa Cossu.
L’evento è organizzato dalla Consulta Giovanile di Ittiri con il patrocinio del Comune di Ittiri e in collaborazione con la biblioteca comunale e la libreria Cyrano libri e svago.
In “Pedras” una serie di omicidi sconvolge la Sardegna. Ben presto si scopre che i delitti sono tutti collegati dallo stesso rituale: la vittima viene ritrovata con un dito mozzato e un bigliettino in bocca con delle misteriose scritte in latino.
A indagare sulle strane morti è ancora una volta l’insolito trio composto da Angelo, un comandante dei Carabinieri in pensione, e da due improvvisati investigatori in tunica: i frati Giacomo Spano e Antonello Salis.
Dietro questa scia di sangue e di violenza si nasconde un’ambizione smisurata che coinvolge più persone, ansiose di riportare alla luce un artefatto prezioso, detentore di una verità religiosa e umana che qualcuno vuole occultare a tutti i costi, fino alla soluzione finale in cui il passato riemergerà in tutta la sua sorprendente attinenza con la storia universale degli uomini.
Maurizio Galante è nato a Sassari nel 1978. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Sassari, attualmente lavora per un istituto bancario.
Ha pubblicato “Il frate” (96, Rue de-La-Fontaine Edizioni, 2017), il suo primo romanzo giallo ambientato in Sardegna.