Quella dello scorso anno era stata una sorta di prova generale, l\u2019edizione del prossimo 4 maggio sar\u00e0 per gli organizzatori prima di tutto una verifica fondamentale nel progetto di costruzione di una grande manifestazione ciclistica sarda. Parliamo della GF Andalas Strade Sarde-Trofeo Aido, che in vista del suo nuovo appuntamento propone alcune novit\u00e0 importanti, anche sulla base delle fondamentali testimonianze di chi ha gi\u00e0 partecipato.
\nCambia innanzitutto il percorso: se partenza e arrivo restano sempre nell\u2019incantevole scenario dei Bastioni Colombo ad Alghero, il suo disegno \u00e8 stato cambiato per renderlo pi\u00f9 fluido, agevole, aperto e con paesaggi ancora pi\u00f9 spettacolari, ad esempio attraverso gli incredibili tornanti di Scala Piccada. E\u2019 stato eliminato un passaggio su sterrato giudicato non adatto a una Granfondo su strada. La lunghezza totale \u00e8 di 139 km per un dislivello di 2.534 metri, una Granfondo che resta impegnativa ma che \u00e8 ammorbidita rispetto allo scorso anno. Lungo il percorso sono previsti il Gran Premio della Montagna a Villanova Monteleone e il traguardo volante a Ittiri, sede della societ\u00e0 organizzatrice che allestisce l\u2019evento in coabitazione con Aido Odv Sardegna e CSV Sardegna.
\nLa partenza verr\u00e0 data alle ore 9:00, con apertura delle griglie alle 8:15. Il costo delle iscrizioni ammonta a 35 euro provvedendo entro il 15 aprile, poi sono previsti aumenti. Per le squadre con almeno 10 partecipanti, la quota pro capite scende a 30 euro. Per molti sar\u00e0 l\u2019occasione per scoprire le bellezze di Alghero, con il suo centro storico caratterizzato da palazzi di stile gotico come De Ferrera e Machin, ma anche costruzioni di stile barocco come Palazzo serra e neoclassico come il Teatro Civico, per un \u201cmix and match\u201d che non lascia indifferenti.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
Quella dello scorso anno era stata una sorta di prova generale, l\u2019edizione del prossimo 4 maggio sar\u00e0 per gli organizzatori prima di tutto una verifica fondamentale nel progetto di costruzione di una grande manifestazione ciclistica sarda. Parliamo della GF Andalas Strade Sarde-Trofeo Aido, che in vista del suo nuovo appuntamento propone alcune novit\u00e0 importanti, anche<\/p>\n","protected":false},"author":2746,"featured_media":685824,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[140706,11],"tags":[394,184960],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/685821"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2746"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=685821"}],"version-history":[{"count":1,"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/685821\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":685826,"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/685821\/revisions\/685826"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/685824"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=685821"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=685821"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.sardegnareporter.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=685821"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}